Roma a misura di bambino, scopri gli itinerari più belli di “Roma dei Bambini”

Vuoi esplorare le bellezze della Capitale e i luoghi più significativi insieme ai tuoi figli? Cerchi idee divertenti per passare del tempo di qualità in famiglia? Scopri gli itinerari consigliati dalla piattaforma “Romadeibambini”

“Roma dei Bambini” si rivolge ai genitori residenti a Roma o che vorrebbero visitarla con i loro figli, e sono in cerca di idee ed informazioni sugli eventi, attività, mostre, aree verdi e servizi utili. Questa giovane e dinamica realtà romana vuole essere, e con gli anni lo è diventata, un punto di riferimento per molte famiglie, valorizzando le strutture e le istituzioni che offrono attività didattiche, ludiche  e culturali per i più piccoli, dai teatri ai musei, dalle associazioni alle librerie e tante altre. Da molto tempo, la piattaforma è presente anche su Loquis, con il proprio canale ufficiale!

Scoprilo subito e vivi Roma a misura di bambino! 

3 Itinerari consigliati da Romadeibambini

 

“Romadeibambini”, con i suoi contenuti, propone tante attività ed itinerari interessanti, adatti ad ogni esigenza. Grazie a loro visitare Roma con i bambini sarà un’esperienza entusiasmante anche per te!

Ecco dunque tre itinerari per esplorare la Capitale divertendosi con tutta la famiglia e facilmente raggiungibili anche con i trasporti pubblici:

 

Villa Borghese, Bioparco, Explora

L’itinerario perfetto per le famiglie, ed è senza dubbio il più percorso da queste ultime. Villa Borghese, è uno dei parchi pubblici più grandi di Roma, un’area verde ricca di svaghi e attività ludiche adatte a tutti. Questo parco è visitabile anche in bici e al suo interno si trova il “Bioparco“, che ospita centinaia di specie animali e dispone di laboratori didattici per bambini. Proseguendo verso la vicina Piazza del Popolo, con una breve passeggiata è possibile arrivare presso il Museo Explora, consigliato soprattutto per i bambini tra i 0 e i 7 anni.

 

Colosseo e Centro Storico 

Significativi simboli della Città Eterna, sono il Colosseo e i Fori Imperiali. Dopo una passeggiata ed una visita guidata alla scoperta di questi grandiosi monumenti, si può proseguire verso Piazza Venezia, ammirando l’Altare della Patria e il Complesso del Vittoriano che ospita mostre di grande prestigio. Continuando lungo Via del Corso, la strada dello shopping romano, si può godere di una bella sosta presso Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Piazza del Popolo, magari passando attraverso i vicoletti più suggestivi di Roma.

 

San Pietro e Piazza Navona

Tappa fondamentale per una visita di Roma, si parte dall’incomparabile bellezza di Piazza San Pietro, per poi ammirare l’interno della e la sublime opera scultorea di Michelangelo, la “Pietà”. Volendo è possibile visitare anche i Musei Vaticani, oppure si può optare per una passeggiata fino a Castel Sant’Angelo, giugnere poi fino alla meravigliosa Piazza Navona, passando per la prestigiosa Via dei Coronari dove al numero 108 troverete il Rome Duck Store, forse il più divertente negozio di tutta la città, che vende solo paperelle di gomma. Infine, si può visitare lo Stadio di Domiziano e vedere l’area archeologica che racconta del primo e unico stadio in muratura conosciuto a Roma.

 

Ascolta il canale ufficiale su Loquis

Se ti piacciono questi itinerari e vuoi esplorare la città “ascoltando” i consigli di “RomadeiBambini”, allora non puoi fare a  meno di seguire il canale ufficiale! Provalo subito e scopri tanti modi divertenti e utili per vivere Roma con i tuoi bambini!

Roma dei Bambini

Un canale interamente dedicato alle attività per bambini. Cosa fare e dove andare con i propri figli. Laboratori, eventi, teatri, musei, parchi… a misura di bambino.

marinvitt – 62 Loquis